Lo studio

Lo Studio Legale, fondato dall'Avv. Monica Pace, della quale porta il nome, ha sede nel centro storico di Roma e nasce dalla pluriennale esperienza maturata dalla sua fondatrice nel campo del Diritto del Lavoro e nei Rapporti di Agenzia. 

Lo studio, garantisce ai propri clienti un'assistenza altamente specializzata nel campo del Diritto del Lavoro e dei rapporti di Agenzia, il cui contesto normativo di riferimento è notoriamente complesso ed in continua evoluzione.

I servizi professionali specializzati di assistenza, consulenza e difesa legale, sia giudiziale che stragiudiziale, interessano tutte le fasi del rapporto di lavoro e del contenzioso. La particolare dimensione organizzativa dello studio professionale consente un rapporto diretto e personale del cliente con il proprio legale di fiducia. 

Lo studio, si avvale della collaborazione delle Associazioni Sindacali maggiormente rappresentative sul territorio nazionale, grazie alle quali svolge conteggi per il recupero dei crediti di lavoro e delle varie indennità.

Da diversi anni, lo studio, ha sviluppato, inoltre, una peculiare competenza nei Rapporti di Agenzia, offrendo tutela agli Agenti di Commercio ed in Attività Finanziaria per la consulenza e l'assistenza legale dalla sottoscrizione del contratto alla sua risoluzione. Lo studio è, inoltre, fiduciario Si.Medi.A. (Sindacato dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in Attività Finanziaria) con il quale collabora anche per la verifica e il calcolo delle provvigioni e delle indennità di fine rapporto.